Bandi PON 2014-2020

I bandi PON 2014-2020, rilanciati tramite il piano in 10 azioni presentato dal MIUR il 31 gennaio 2017, rappresentano una imperdibile opportunità per incentivare le capacità di innovazione didattica degli Istituti scolastici. In tale contesto, i moduli e-learning di ECOLE possono rappresentare un efficace supporto nell’attuazione dei singoli progetti.

Sotto il profilo della formulazione delle domande, segnaliamo con evidenza che i relativi costi si possono imputare alla voce “costi di gestione”, senza che vi sia la necessità, da parte della scuola, di aprire un bando di concorso pubblico per la selezione di un esperto esterno.

Segnaliamo inoltre che l’Avviso Quadro dei bandi PON stabilisce che anche le certificazioni delle competenze vadano comprese tra i costi di gestione: pertanto, nel caso di ECOLE sia la formazione sia gli attestati sono finanziabili.

Per informazioni più dettagliate, è possibile scaricare la Guida di ECOLE ai bandi PON, appositamente redatta per supportare le scuole nella formulazione dei loro progetti.