Attestati

Dopo aver completato ciascun corso si ha la possibilità di ricevere la corrispondente certificazione. L’attestato viene rilasciato da ecole sotto forma di Open Badge, il nuovo standard internazionale per la certificazione delle competenze acquisite.

L’Open Badge, inserito in un curriculum vitae o in un profilo LinkedIn, è una testimonianza da parte di ecole che lo studente ha acquisito le competenze descritte nel Badge. In quanto tale aiuta datori di lavoro, colleghi, collaboratori a conoscere e valorizzare le competenze della persona. L’Open Badge è un certificato emesso in formato digitale, da condividere in rete tramite i propri profili web o social come LinkedIn.

Come ottengo l’Open Badge?

Al completamento del modulo, se hai scelto di ottenere l’attestato, riceverai una e-mail: clicca sul link “Ritira il Badge” che vedrai nella e-mail, segui le indicazioni e al termine otterrai il tuo Open Badge.

Come uso il mio Badge?

Puoi condividerlo sui social, mostrarlo sul tuo sito o blog, aggiungerlo al profilo LinkedIn, inserirlo nel tuo curriculum vitae digitale.

Che cosa sono gli Open Badge?

L’Open Badge è un formato standard per attestare le competenze: più di un certificato di frequenza, dichiara che cosa la persona ha imparato e sa fare. È sicuro e verificabile.